Contest – Regolamento

.

.

REGOLAMENTO CONTEST

“Casa Rinaldi Products Around The World”

CONTEST svolto in applicazione all’art. 6 DPR 430 /2001 punto 1 comma a) – Escluso da Manifestazioni a premio in quanto indetto per la produzione di opere artistiche.

Il contest internazionale “Casa Rinaldi Products Around The World” è promosso da Casa Rinaldi, azienda storica del panorama alimentare d’eccellenza italiano, con sede a Castelnuovo Rangone (Modena) – Italy,  allo scopo di stimolare la partecipazione e l’interazione degli utenti raccontando attraverso una foto la presenza dei prodotti Casa Rinaldi in tutto il mondo.

Il contest è regolamentato dai seguenti punti:

  1. Partecipanti:
    Possono partecipare al contest tutte le persone maggiorenni che attraverso una fotografia interpretano il tema del contest “Casa Rinaldi Products Around The World”.
  2. Periodo
    Per partecipare al contest è necessario, dal 23 aprile alla mezzanotte (ora italiana) del 20 maggio 2018, inviare almeno una fotografia all’indirizzo email preposto e/o fare un post su Instagram seguendo le indicazioni del promotore.
    Le fotografie pervenute prima e dopo tali date non saranno ritenute valide.
    Le fotografie potranno essere votate sul sito di Casa Rinaldi o sui profili Instagram dei partecipanti fino alla mezzanotte (ora italiana) del 27 maggio 2018.
  3. Fotografie ammesse al contest.
    Sono ammesse fotografie in bianco/nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali, in formato JPEG (.jpg).
    Le fotografie dovranno essere inedite: non sono ammesse opere realizzate al computer.
    Ciascuna fotografia deve rispettare queste indicazioni:
    – deve ritrarre almeno un prodotto Casa Rinaldi in cui sia ben leggibile l’etichetta e il logo del Brand. Poiché si deve interpretare il tema del contest “Casa Rinaldi Products Around the World”, è preferibile che il prodotto Casa Rinaldi sia fotografato in uno spazio esterno, in un contesto urbano o naturalistico;
    – può ritrarre anche persone purchè il titolare della fotografia ne abbia l’esplicito consenso o i soggetti ritratti non siano riconoscibili.
    – può essere nuova, scattata ai fini del concorso, oppure di vecchia data, proveniente dall’archivio personale.
    NB: La fotografia deve essere scattata dal partecipante in persona e la proprietà d’autore non può essere di terzi.
    Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

    Aderendo al contest fotografico i partecipanti acconsentono che le fotografie vengano utilizzate a scopi marketing dalla società promotrice, Casa Rinaldi.
  1. Modalità di partecipazione.
    Ogni concorrente può̀ partecipare al contest dal 23 aprile alla mezzanotte (ora italiana) del 20 maggio 2018, con un massimo di tre fotografie in uno di questi due modi o in entrambi:
    A. Inviando la/le fotografie per EMAIL all’indirizzo casarinaldinews@casarinaldi.it insieme a
    – NOME/NICKNAME del Partecipante
    – NOME DELLA FOTO
    – CITTA’ e STATO del luogo rappresentato in foto.
    NB: Specifica nella mail che autorizzi Casa Rinaldi all’utilizzo della foto.
    Le foto che perverranno all’indirizzo email sopra citato, saranno caricate sul sito web del promotore alla sezione http://casarinaldi.it/contest2018 se complete di tutti i dati richiesti e potranno essere votate e condivise sui social network.
     B. Caricando sul proprio profilo INSTAGRAM la/le fotografie, taggando la pagina @casarinaldi e scrivendo nel testo del post:
    – Con questa fotografia partecipo al Contest #CasaRinaldi#CRaroundtheworld (è importante che utilizzi gli hashtag!)
    – TITOLO della Foto

    – CITTA’ e STATO del luogo rappresentato in foto.
  1. VINCITORI
    Durante il periodo promozionato e fino ad una settimana dopo la chiusura delle accettazione delle foto, quindi dal 23 aprile alla mezzanotte (ora italiana) del 27 maggio 2018, i partecipanti possono invitare i propri amici a votare i propri elaborati in gara, sia sulla pagina http://casarinaldi.it/contest2018 sia sul proprio profilo Instagram. Alla chiusura delle votazioni ed entro il 31 maggio 2018,
    una giuria interna di Casa Rinaldi sceglierà tra le foto con più voti e/o Like sui due canali, e a suo insindacabile giudizio, 2 foto vincitrici:
    Customer Award: foto vincitrice della pagina web
    Social Award: foto vincitrice di Instagram
  2. PREMI
    Agli autori delle due foto vincitrici, oltre alle dovute gratificazioni sui canali social Casa Rinaldi, andranno in premio, come riconoscimento del merito personale, i prodotti Casa Rinaldi pubblicizzati nelle prime 3 regioni presentate nel progetto “2018: Worldwide Italian Food Year” (vedi http://casarinaldi.it/it/italian-food-2018/ ) + Accessori brandizzati Casa Rinaldi.

Per  qualsiasi chiarimento è possibile scrivere a casarinaldinews@casarinaldi.it o in privato sulla pagina facebook @CasaRinaldi