Skip to content

Le giganti

Questa particolare selezione, “le Giganti”, ha per protagoniste le olive “La Bella della Daunia D.O.P.”, varietà “Bella di Cerignola”, sia verdi che nere. Si tratta di olive carnose molto gustose, caratterizzate da un sapore rustico, una polpa compatta e succosa, coltivate e raccolte esclusivamente nella zona di Cerignola.

Di colore verde oppure nero, queste olive sono anche note come “Le Giganti” poiché sono le più grandi in commercio. Sono ottime da mangiare da sole e sono protagoniste sia negli aperitivi che nell’accompagnamento dei piatti a base di salumi e formaggi.

Formati disponibili
  • 310g
  • 580g
  • 1680g
  • 3kg
  • 4kg
Scopri varietà
Olive nere bella Cerignola
Olive verdi bella Cerignola
Olive nere bella Cerignola
Le olive nere giganti bella Cerignola subiscono un processo di trasformazione noto come Sistema Californiano; questo consiste in una serie di fasi che, dopo oltre un mese, trasformano le olive in un prodotto sicuro, le cui caratteristiche organolettiche, aromatiche e di sapore si manterranno per ben tre anni. Le olive nere giganti che subiscono questo processo si caratterizzano sicuramente per il colore nero, oltre che per un gusto intenso e deciso.
Valore Per 100g
Energia 636kJ - 155kcal
Grassi 15,80g
di cui acidi grassi saturi 2,87g
Carboidrati 0,30g
di cui zuccheri 0,01g
Proteine 1,00g
Sale 3,50g
Olive verdi bella Cerignola
Le olive verdi giganti bella Cerignola subiscono un processo di trasformazione chiamato Sistema Sivigliano. Grazie alle diverse fasi della trasformazione, le olive acquistano il loro caratteristico colore verde tendente al giallo paglierino, il gradevole profumo e il loro gusto delicato: a differenza di quelle nere, infatti, si presentano generalmente più dolci. Il processo finale di confezionamento consente al prodotto di mantenere le proprie caratteristiche organolettiche, aromatiche, di colore e di sapore per ben tre anni.
Valore Per 100g
Energia 624kJ - 169kcal
Grassi 17,50g
di cui acidi grassi saturi 3,60g
Carboidrati 0,28g
di cui zuccheri 0,01g
Proteine 0,98g
Sale 4,00g
Descrizione Dove buttarlo
Vasetto Raccolta vetro
Capsula Raccolta acciaio
Cartellino Raccolta carta
Sigillo Raccolta plastica
Etichetta Raccolta plastica